Narcisi ma con poche foto…

Potete vedere che non sono tante le immagini e le foto di cui possiamo disporre. La ragione è semplice.

Noi eravamo dei narcisi di una speciale categoria che coincideva con la piena consapevolezza di sè. Ci definivamo “I narcisi e poi…”

Non sopportavamo i “narcisi e basta”: quelli che si guardano e si studiano mentre fanno qualsiasi cosa, che hanno una cura maniacale della propria immagine, che si tirano le rughe attaccando la pelle delle guance alle orecchie. Quelli che si beano di sé, a sé tutto riconducono e si mirano e si rimirano.

Noi eravamo “… e poi…” Cioè se ci sentivamo in forma ci buttavamo nella mischia con anima e corpo e non ci curavamo di raccogliere immagini e foto. Stavamo nel vivo dell’azione e del gioco e in questo stava tutta la nostra gratificazione. Ci sentivamo belli solo in relazione con gli altri, nel confronto, nel conflitto, nel gioco, nel sesso.

Lo stesso accadeva prima, ai tempi di Lotta Continua. Allora dovevamo/volevamo fare la rivoluzione e non c’era tempo da perdere. La storia non si faceva con le foto in posa…

Dunque se qualcuno, leggendo questo sito, ha immagini e foto sulla nostra storia e vuole spedircele, ci farà un bel regalo postumo.

circolodegliocchidolci@gmail.com

Il nostro esordio, 1982

Il “Farfallone”, 1983

1983-1987